video suggerito
video suggerito

Presidenziali Usa, scontro Fox-Trump: “Ha chiesto 5 milioni per partecipare al dibattito”

Secondo l’emittente, il candidato repubblicano aveva chiesto di versare soldi ad una sua associazione di beneficenza ma non è stato accontentato così alla fine ha organizzato un contro comizio solo per lui.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Probabilmente alla vigilia della corsa alle presidenziali Usa 2016 nessuno se lo aspettava, ma ormai è scontro aperto tra il principale candidato dei Repubblicani, Donald Trump, e la Fox di Rupert Mardoch, l'emittente tv da sempre schierata tra i conservatori. Come annunciato nei giorni scorsi, infatti, Trump ha boicottato l'ultimo dibattito televisivo con gli altri candidati repubblicani alla Casa Bianca organizzato dall'emittente facendo infuriare non poco la Fox. Immediata però è arrivata la risposta di quest'ultima con un annuncio a sorpresa che non mancherà di scatenare nuove polemiche. Poco dopo l'avvio della diretta tv, l'azienda infatti ha lanciato un comunicato in cui accusa apertamente Trump di aver chiesto un versamento milionario per partecipare all'evento.

Trump "si era offerto di partecipare a condizione che versassimo 5 milioni di dollari in beneficenza a una delle sue charity", accusano dalla Fox, aggiungendo: "Abbiamo spiegato che non era possibile alcuno scambio di soldi". Trump dal suo canto ribadisce di non aver voluto partecipare per come è stato trattato da Megyn Kelly, la giornalista di Fox con cui aveva litigato in un precedente dibattito. "Non sono stato trattato correttamente, mi ha fatto domande inappropriate, non hanno avuto rispetto con me e io non rispetto loro" ha dichiarato il candidato repubblicano alle presidenziali Usa 2016.

Trump però non ha rinunciato ad apparire in pubblico organizzato in contemporanea un contro-comizio a Des Moines, capitale dell'Iowa, dove ha animato una serata di raccolta fondi per i veterani con i suoi soliti slogan. Nel frattempo gli altri sfidanti si sono affrontati nel dibattito tv che però, secondo molti commentatori, non hanno saputo approfittare dell'assenza di Trump dando vita ad un confronto senza verve.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views