video suggerito
video suggerito

Presidenziali Usa 2016: Jeb Bush lancia la sua corsa alla Casa Bianca

L’ex governatore della Florida, figlio e fratello del 41° e del 43° presidente degli Stati Uniti, ha lanciato ufficialmente la sua corsa alla Casa Bianca.
A cura di Antonio Palma
2 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono pronto a guidare il Paese", con queste parole Jeb Bush ha lanciato ufficialmente la sua corsa alla Casa Bianca annunciando che correrà per le presidenziali Usa 2016. "In qualsiasi lingua, il mio sarà un messaggio di ottimismo. Perché sono certo che possiamo rendere i prossimi decenni in America i migliori", ha affermato il fratello dell'ex presidente George W. e figlio dell'ex Presidente George. La candidatura dell'ex governatore dello Stato della Florida ovviamente è tra le fila dei repubblicani, eppure il terzo Bush in corsa per la presidenza statunitense sembra voler rinnegare il passato di famiglia visto che si è presentato con una campagna elettorale incentrata solo sul nome. Sui cartelli elettorali e sugli slogan infatti compare solo il suo nome a caratteri cubitali: "Jeb!". La campagna elettorale comunque sarà centrata contro le politiche dell'attuale Presidente Barack Obama giudicate troppo assistenzialiste dai Repubblicani. "In gioco c'è la nostra prosperità e la nostra sicurezza. Il nostro Paese è sulla strada sbagliata. E mi candido per la presidenza degli Stati Uniti. L'America merita di meglio" ha dichiarato infatti Jeb Bush.

I punti cardine del programma di Jeb Bush sono la sicurezza energetica il lavoro. "Con le risorse che ha il Nord America e l'ingegno americano possiamo finalmente raggiungere la sicurezza energetica per questa nazione. Questo può essere fatto in cinque anni" ha affermato il candidato repubblicano alle Presidenziali Usa 2016, aggiungendo: "Il mio obiettivo da presidente è una crescita economica del 4% che generi 19 milioni di nuovi posti di lavoro". Prima di arrivare alla candidatura Jeb dovrà vedersela con una vera e proprio folla di candidati tra le fila repubblicane visto che si sono presentati già in undici e presto il numero potrebbe ancora aumentare.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views