video suggerito
video suggerito

Poliziotto prende a calci e pugni un quindicenne durante un controllo

Un ragazzo di 15 anni di Birmingham, nel Regno Unito, è stato preso a calci e pugni dopo un controllo da un agente di polizia. Il giovane era sospettato di possedere sostanze stupefacenti. Il poliziotto è ora indagato: avrebbe abusato della forza senza nessun valido motivo.
A cura di Davide Falcioni
4.950 CONDIVISIONI
Immagine

Un agente di polizia è stato ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza mentre prende a pugni e calci un ragazzo di 15 anni: è successo a Birmingham, nel Regno Unito, lo scorso 21 aprile. Stando a quanto riferisce l'Independent l'adolescente era stato fermato pochi minuti prima per un normale controllo antidroga dopo essere stato visto "comportarsi in modo sospetto" ed essersi rifiutato di mostrare i suoi documenti di identità. Il giovane, secondo quanto riferito dalla polizia in una nota, avrebbe anche sferrato una gomitata al poliziotto colpendolo al volto.

La reazione dell'agente sarebbe stata però ingiustificata. Il ragazzo era infatti non avrebbe rappresentato un grave pericolo ma è stato colpito prima con un violentissimo pugno al volto poi, una volta a terra, con una serie di calci al corpo. Un testimone ha denunciato l'episodio parlando di violenza assolutamente non necessaria da parte dell'ufficiale, che infatti è ora indagato dai suoi superiori. Il commissariato di polizia di Birmingham ha affermato che l'uomo non è stato sospeso dal suo incarico ma, in attesa di chiarimenti, è stato destinato a mansioni di ufficio. I suoi superiori hanno confermato che il 15enne era sospettato di spacciare droga ma che ormai non rappresentava più un pericolo e l'uso della forza da parte del poliziotto appare quindi del tutto inappropriato.

4.950 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views