video suggerito
video suggerito

Poliziotti messicani stuprano un’italiana: si indaga

L’episodio è accaduto lo scorso 12 febbraio a Playa del Carmen. La donna è stata prima ricattata (insieme al suo compagno) poi violentata da quattro poliziotti.
A cura di Davide Falcioni
46 CONDIVISIONI
Guerra tra bande della droga

Secondo la stampa messicana una ragazza italiana residente in Messico, per l'esattezza a Playa del Carmen, sarebbe stata stuprata da un  gruppo di poliziotti. L'episodio è avvenuto il 12 febbraio scorso nella nota località turistica messicana. La notizia è stata confermata dall'Adnkronos, secondo cui una rappresentanza diplomatica italiana starebbe cercando di vederci chiaro e e avere più informazioni possibili. La Farnesina avrebbe dato al console onorario italiano a Playa del Carmen l'icarico di seguire il caso e raccogliere tutte le informazioni possibili.

 Secondo l'agenzia di stampa "Dpa", che cita i media locali, i poliziotti sono accusati di stupro ed abuso di autorità ai danni della donna, la cui età ancora non è stata precisata, assalita mentre si trovava con un connazionale. Secondo la ricostruzione dei media, i due poliziotti sarebbero intervenuti alle 4 del mattino nei pressi della discoteca Cocomaya, dopo aver sorpreso il compagno della donna, un connazionale anch'egli residente nella località caraibica, a urinare per strada. Avrebbero chiesto alla coppia 3mila pesos (circa 178 euro) per lasciarli andare. Davanti al rifiuto della coppia di consegnare il denaro, i due agenti, Mardonio Guzman Gomez e Josè Manuel Henriquez Hernandez, abusarono dell'italiana dopo aver immobilizzato il suo compagno. Un comandante della polizia, Ramon Balainas Xicotencati, sarebbe coinvolto nella vicenda ed è attualmente ricercato.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views