video suggerito
video suggerito

Poliziotta e mamma di 5 figli uccisa a colpi di pistola: il killer fermato in Pakistan dopo 15 anni

Risolto il giallo sulla morte di Sharon Beshenivsky, poliziotta inglese di 38 anni e mamma di 5 figli, uccisa a colpi di pistola mentre rispondeva ad una rapina ad una agenzia di viaggi a Bradford, nel Regno Unito. Il killer, il 71enne Piran Ditta Khan, è stato fermato in Pakistan. Si attende la decisione del tribunale di Islamabad sulla sua estradizione.
A cura di Ida Artiaco
231 CONDIVISIONI
Immagine

Un giallo durato 15 anni. E' stato fermato l'assassino di Sharon Beshenivsky, poliziotta inglese, ammazzata a colpi di arma da fuoco nel 2005 a Bradford, nel Regno Unito: si tratta di un uomo di 71 anni, Piran Ditta Khan, ex buttafuori di un night club, che è stato rintracciato in Pakistan. Fermato, oggi è apparso presso il tribunale di Islamabad dove è in corso la discussione circa la sua estradizione. Rimarrà in custodia fino al prossimo aggiornamento della corte, in programma il 29 gennaio."Vorrei ringraziare gli agenti della National Crime Agency in Pakistan e tutti i nostri partner che hanno reso possibile questo arresto", ha detto Mark Swift, a capo dell'indagine.

Sharon, poliziotta e mamma di cinque bambini, aveva 38 anni quando è stata uccisa il 18 novembre 2005, nel giorno del quarto compleanno della figlia minore. Stava rispondendo alla rapina ad una agenzia di viaggi di Bradford quando Khan, che pare fosse la mente dell'operazione, ha esploso i colpi che l'hanno colpita dritta al petto. Nel corso della sparatoria è stata colpita anche la collega che era con lei, ma che è riuscita a sopravvivere. "Mi ci sono voluti due giorni per dire ai piccoli che la loro mamma non c'era più – aveva raccontato il marito della vittima, Paul -. Ho faticato a trovare le parole, ma ho poi ho pensato che non c'era un modo giusto per dirlo". Oggi ha commentato così la notizia in arrivo dal Pakistan: "Sono molto contento. E' passato molto tempo, ma finalmente possiamo mettere un punto a questa vicenda".

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views