video suggerito
video suggerito

Poliziotta Catwoman molestata dal suo superiore: risarcita con mezzo milione di dollari

La donna aveva accusato il suo sergente di gestire la stazione di polizia come un confraternita in cui le molestie sessuali erano all’ordine del giorno. L’uomo aveva appeso al muro una foto della poliziotta in abiti da carnevale sulla quale faceva apprezzamenti quotidiani.
A cura di A. P.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva accusato il suo superiore di molestie sessuali pesanti quali un tentativo di bacio e palpeggiamenti durante i lavoro quotidiano in strada e in ufficio, per questo una poliziotta in servizio presso il dipartimento di New York, negli Stati Uniti, sarà risarcita con oltre mezzo milione di dollari. L'agente Ann Cardenas aveva citato in giudizio il sergente David John nel 2014 dopo aver lavorato con lui in una stazione di polizia a Brooklyn, che secondo le sue affermazioni l'uomo gestiva come una vera e propria confraternita con scherzi pesanti e assalti sessisti.

Dopo due anni di inchieste e processi, il sergente è stato condannato e dovrà versare di tasca sua 20mila dollari. Altri 15mila saranno a carico di un altro poliziotto suo braccio destro, mentre il resto del risarcimento sarà a carico dell'amministrazione che aveva rifiutato di dare ai due la difesa legale. Secondo l'accusa, l'uomo in più occasioni avrebbe apostrofato la poliziotta con frasi volgari, simulando sesso e tentando di baciarla e toccandole le natiche. L'uomo inoltre si era appeso nell'ufficio tutte le foto degli agenti donna e una in particolare che ritraeva Ann Cardenas vestita da catwoman durante una festa di carnevale sulla quale faceva apprezzamenti quotidiani e amava dire di masturbarsi spesso.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views