video suggerito
video suggerito

Polizia violenta contro manifestazione studentesca a Montréal (VIDEO)

Il diritto a manifestare sembra essere diventato ormai un lusso un po’ ovunque nel mondo: anche a Montréal la polizia interviene con la violenza per sopprimere le manifestazioni degli studenti contro l’aumento delle tasse per l’istruzione.
A cura di Valentina Scionti
34 CONDIVISIONI
Polizia violenta

Da diversi mesi la popolazione studentesca del Québec è in rivolta a causa dell'aumento deciso dal Ministero per l'Istruzione in materia di tasse scolastiche. Ogni giorno migliaia di studenti si riversano soprattutto per le strade di Montréal per protestare contro tali provvedimenti.

Purtroppo come accade sempre più spesso ormai ovunque nel mondo, la polizia viene chiamata ad intervenire in occasione di queste manifestazioni facendo ricorso alle squadre anti-sommossa. Come si può vedere nei video presentati in questa pagina, la manifestazione pacifica degli studenti viene interrotta dalla violenza degli agenti che con gas lacrimogeni, spray al peperoncino e granate cerca di disperdere la folla.

La situazione non sembra essere destinata a migliorare soprattutto a causa delle ferite riportate da alcuni degli studenti dopo gli interventi della polizia: il movimento studentesco sembra sempre più intenzionato a far valere le proprie ragioni servendosi del diritto a manifestare nonostante sembrino essere sempre meno quelli decisi ad ascoltarle e a concedere tale diritto.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views