video suggerito
video suggerito

Polemiche in Usa: poliziotto uccide una 93enne con cinque colpi di pistola

L’agente ha sparato dopo aver ricevuto una chiamata dal nipote dell’anziana che sarebbe stata armata. Il poliziotto le avrebbe chiesto di deporre l’arma e al suo rifiuto le ha sparato.
A cura di S. P.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Una anziana donna di 93 anni è stata uccisa in America da un poliziotto. La vecchietta, che si chiamava Pearlie Golden, è stata ferita a morte da cinque colpi di pistola nei pressi della sua abitazione di Hearne, piccolo paese del Texas. Perché il poliziotto ha sparato alla 93enne? Il motivo è perché la donna sarebbe stata armata e, alla richiesta dell’agente di deporre la pistola lei avrebbe rifiutato. Così l’agente ha sparato e ucciso la vecchietta. Il poliziotto, da quanto ricostruito, era giunto a casa sua dopo aver ricevuto una chiamata dal nipote della nonnina. L’anziana signora avrebbe impugnato la pistola dopo che suo nipote le aveva sottratto le chiavi dell’automobile.

"Un evento tragico" – Ma è polemica per quanto accaduto, considerata l’avanzata età della vittima. Secondo i vicini di casa della signora, conosciuta nel quartiere come Miss Sully, il poliziotto avrebbe dovuto sparare in aria per spaventarla così lei avrebbe lasciato cadere l’arma. "È stato un evento tragico. Le mie preghiere vanno ai familiari di Golden e a tutta la comunità", ha dichiarato il procuratore distrettuale, Coty Siegert.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views