video suggerito
video suggerito

Pistorius in tribunale: “Ha sparato quattro volte alla fidanzata”

Il campione paralimpico Oscar Pistorius ha trascorso la sua prima notte in cella dopo l’omicidio di Reeva Steemkamp. La stampa sudafricana scrive che l’atleta ha esploso quattro colpi di pistola attraverso la porta del bagno. Lui sostiene di aver scambiato la donna per un ladro.
A cura di Susanna Picone
341 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il campione paralimpico Oscar Pistorius ha trascorso la sua prima notte in cella dopo l’omicidio di Reeva Steemkamp. La stampa sudafricana scrive che l’atleta ha esploso quattro colpi di pistola attraverso la porta del bagno. Lui sostiene di aver scambiato la donna per un ladro.

AGGIORNAMENTO – Omicidio premeditato per Oscar Pistorius: è questa la tesi che sosterranno gli inquirenti nei confronti dell’atleta sudafricano. Lo riferisce la Nbc. Secondo quanto si apprende, dopo l’accusa formale di omicidio, Pistorius è scoppiato in lacrime. Secondo un giornalista presente in aula il padre dell’atleta, che era seduto in prima fila, lo ha sfiorato con affetto per provare a rincuorarlo. Il processo nei suoi confronti è stato poi rinviato al 19 febbraio: nel frattempo l’atleta resterà in carcere.

Ha trascorso la sua prima notte rinchiuso in carcere Oscar Pistorius, l’atleta famoso per essere stato il primo biamputato che è riuscito a competere in una olimpiade con i normodotati, e che ieri notte ha sparato uccidendo la sua fidanzata, l’ex modella 30enne Reeva Steenkamp. Pistorius ha sostenuto davanti alla polizia sudafricana di aver commesso quel delitto per un tragico errore: lei, Reeva, avrebbe voluto fargli una sorpresa per San Valentino (nel suo ultimo tweet la donna faceva riferimento alla festa degli innamorati), lui però l’avrebbe scambiata per un ladro. Ma la polizia non ha creduto a questa versione e, nel giro di poche ore, anche i media hanno contribuito a delineare un ritratto di un uomo violento e geloso e che già in passato aveva avuto altri problemi per il suo carattere. Oggi l’atleta accusato di omicidio volontario è arrivato alle 9 ora locale al tribunale di Pretoria: era seduto sul sedile posteriore di un’auto della polizia, la testa era coperta da una giacca.

Oscar Pistorius sui giornali ora è “Blade gunner” – I media sudafricani hanno scritto che Oscar Pistorius ha esploso contro la sua fidanzata quattro colpi di pistola attraverso la porta del bagno. La polizia aveva già annunciato di volersi opporre alla eventuale richiesta di libertà su cauzione. Secondo il quotidiano Beeld, il primo ad aver dato ieri la notizia dell’assassinio, la polizia è stata chiamata una volta due ore prima degli spari dai vicini che hanno sentito l’atleta e la modella gridare. Poi una seconda volta gli agenti sono stati allertati intorno alle 3 di notte, quando gli abitanti del comprensorio hanno sentito gli spari. E all’indomani del tragico delitto, la stessa stampa appare dura nei confronti del paralimpico: Oscar Pistorius viene ribattezzato sui giornali “Blade gunner”, lo descrivono come un paranoico, un amante delle armi, per il quotidiano The Times Pistorius “collezionava bionde con le quali spesso aveva delle discussioni”.

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views