Per sfuggire alla polizia si chiude nel congelatore e rimane bloccato: trovato morto giorni dopo
Per sfuggire alla polizia ha pensato di nascondersi in un congelatore a pozzetto che era nel seminterrato di una casa disabitata ma non si è reso conto che in realtà quello era un vecchio modello di elettrodomestico che non ha possibilità di apertura dall'interno e così è rimasto bloccato senza nessuna possibilità di uscita. In quella posizione il 32enne Brandon Lee Buschman ha trovato una morte orribile ed è stato trovato cadavere solo molti giorni dopo.
La terribile storia arriva dallo stato del Minnesota dove l'uomo era ricercato dalla polizia di Babbitt che però lo ha ritrovato ormai privo di vita nel congelatore circa quindi giorni fa dopo una segnalazione di strani odori provenienti dalla casa. Le autorità locali affermano che il congelatore era un modello vecchio stile che si blocca automaticamente quando è chiuso e non può essere aperto dall'interno una volta chiuso. Tuttavia il congelatore non era acceso al momento della scoperta del corpo ed è probabile che non lo fosse nemmeno quando il 34enne si è infilato dentro.
Secondo le forze dell'ordine, infatti, la residenza era disabitata dal febbraio scorso e forse per questo era stata scelta dall'uomo come rifugio. Gli investigatori ritengono che Buschman fosse nascosto in casa perché c'era un mandato attivo per il suo arresto. Come ha spiegato la polizia in un comunicato nei giorni scorsi, gli agenti ritengono che il 34enne sia entrato nel congelatore per nascondersi di sua spontanea volontà, forse perché gli agenti erano in zona.
Alcuni testimoni hanno riferito che Buschman era stato visto l'ultima volta correre proprio attorno alla casa a causa della presenza della polizia in zona. "Le testimonianze delle persone non ci permettono di essere molto chiari su quando esattamente Buschman sia entrato in casa. Stiamo continuando a lavorare su alcune indagini aggiuntive per restringere il campo a quest'anno o all'anno scorso e forniremo tali informazioni in un secondo momento una volta che avremo stabilito una tempistica migliore" hanno spiegato gli inquirenti.