video suggerito
video suggerito

Pensionata russa dà fuoco alla banca a San Pietroburgo e fa una strana telefonata: “Missione compiuta”

La pensionata 71enne si è presentata in una filiale della banca locale Sberbank e ha appiccato il fuoco con del liquido infiammabile. Mentre tutti scappavano, ha preso il telefono facendo una strana chiamata.
A cura di Antonio Palma
342 CONDIVISIONI
Immagine

Pericoloso e singolare episodio quello caduto a San Pietroburgo, in Russia. Un pensionata 71enne si è presentata in una filiale della banca locale Sberbank e ha dato fuoco ad alcuni oggetti gettando del liquido infiammabile prima di uscire e fare una strana telefonata senza però scappare né allontanarsi.

I fatti nel primo pomeriggio di mercoledì, poco dopo le 14, quando la donna è entrata nei locali della filiale a Komendantsky Prospekt e ha lanciato contro la porta una lattina con liquido infiammabile dandogli fuoco. Sono subito divampate le fiamme che hanno fatto scattare l'allarme antincendio e tutti son corsi fuori dalla banca.

Immagine

I servizi di emergenza di San Pietroburgo hanno riferito di aver ricevuto una chiamata di emergenza per un incendio alla banca alle 14:21 ora locale e hanno inviato sul posto tre mezzi e 12 soccorritori. Le fiamme fortunatamente non si sono propagate troppo e i vigili  del fuoco son riusciti a spegnerle con facilità, dichiarando conclusa l'emergenza appena un quarto d'ora dopo.

La stessa Sberbank ha confermato che nessuno è rimasto ferito nell'incidente, né tra i dipendenti né tra i clienti che erano presenti anche se la filiale ovviamente ha dovuto chiudere per ripristinare i locali.

Immagine

In tutto questo, la donna che ha appiccato le fiamme non è scappata ma è rimasta sul posto ed è stata arrestata poco dopo dalla polizia. Secondo testimoni oculari, citati dai giornali russi, mentre tutti scappavano la pensionata ha preso il telefono facendo una strana chiamata.

"Ha preso il telefono e ha detto a qualcuno dall'altra parte ‘Ho completato la missione. Ora Portami via da qui" ha rivelato uno dei testimoni dell'incidente sul canale telegram Komenda. Dopo l'arresto, però, la donna avrebbe negato di aver appiccato il fuoco e avrebbe detto di non aver capito di cosa si trattasse.

Secondo diversi siti di informazione russa, che citano fonte delle forze dell'ordine, prima dell'incendio l'anziana signora avrebbe anche urlato slogan estremisti, altri parlano di frasi filo ucraine. Dalle forze di polizia russe, però, nessuna conferma ufficiale su cosa abbia spinto la pensionata al gesto.

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views