video suggerito
video suggerito

Paura sul volo di linea, motore prende fuoco: aereo costretto ad atterraggio di emergenza

Paura su un volo della compagnia aerea giapponese All Nippon Airways con 270 passeggeri e otto membri dell’equipaggio a bordo. Uno dei motori del velivolo ha improvvisamente preso fuoco costringendo il comandante a chiedere ed effettuare un atterraggio di emergenza immediato nello scalo più vicino.
A cura di Antonio Palma
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Attimi di paura ed atterraggio di emergenza nelle scorse ore per un volo della compagnia aerea giapponese All Nippon Airways con 270 passeggeri e otto membri dell'equipaggio a bordo. Uno dei motori del velivolo ha improvvisamente preso fuoco costringendo il comandante a chiedere ed effettuare un atterraggio di emergenza immediato nello scalo più vicino. Secondo le prime notizie riportate dai media locali, l'aereo era decollato da Fukuoka, nel Giappone occidentale, ed era diretto all'aeroporto di Tokyo Haneda quando, poco dopo la partenza, altissime fiamme sono spuntate dal motore di destra del velivolo. Il pilota è stato costretto ad invertire la rotta e a chiedere alla torre di controllo l'immediata procedura di emergenza per un atterraggio d'urgenza dopo essere tornato indietro.

La scena del velivolo in fiamme è stata ripresa da terra in alcuni video amatoriali. Alcuni passanti infatti hanno colto l'attimo in cui il jet ha iniziato a emettere fiamme e fumo nero dal motore. Fortunatamente alla fine l'aereo, un velivolo Boeing 767-300,  è atterrato senza altri problemi allo stesso scalo di Fukuoka dove ad attenderlo vi erano i servizi di emergenza. I vigili del fuoco hanno provveduto in poco tempo a spegnere le fiamme e infine i passeggeri sono potuti scendere sani e salvi. Nell'incidente infatti nessuno è rimasto ferito. Per consentire i soccorsi e i successivi rilievi, la pista dell'aeroporto è rimata chiusa per oltre trenta minuti. L'aereo era partito dall'aeroporto di Fukuoka alle 9:51 con dieci minuti di ritardo ed è atterrato di nuovo alle 10.15. In quei pochi minuti tanta è stata la paura a bordo. "Ho sentito un botto poco dopo il decollo e l'illuminazione dell'aereo si è temporaneamente spenta" ha raccontato uno dei passeggeri, spiegando: "Poco dopo un annuncio dalla cabina ci ha avvertito che un motore aveva preso fuoco ma che non c'era alcun pericolo per il volo".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views