Paura per Joe Biden e la moglie Jill, auto si schianta contro corteo presidenziale a Wilmington: illesi
Paura per il presidente Usa Joe Biden e la First Lady Jill: un'auto si è scontrata a Wilmington, nel Delaware, contro un suv parcheggiato che stava sorvegliando il corteo di automobili dell'inquilino della Casa Bianca. I due sono rimasti illesi. I servizi segreti non hanno commentato immediatamente l'incidente, la cui dinamica tuttavia non è ancora chiara.
L'incidente si è verificato poco dopo le 20 di ieri sera, ora locale. Biden e la moglie non sono rimasti direttamente coinvolti nell'incidente. A Wilmington ha sede la campagna del presidente Biden in vista delle elezioni presidenziali del prossimo anno, e l'inquilino della Casa Bianca si trovava sul posto per incontrare i suoi collaboratori.
Il presidente aveva da poco risposto ad alcune domande dei giornalisti in merito ai sondaggi che lo danno in svantaggio rispetto al suo principale avversario repubblicano, Donald Trump. Pochi istanti più tardi, una berlina grigia con una targa del Delaware ha colpito un suv del convoglio presidenziale si fronte alla sede della campagna elettorale del presidente. Gli agenti hanno puntato le armi contro l'autista, che aveva le mani alzate all'interno. Il suo nome non è stato diffuso.
Sempre gli agenti dei Servizi segreti hanno subito scortato Biden, visibilmente sorpreso e sconvolto come appare dai video circolati in rete, all'interno della sua auto, dove già si trovava la First Lady. Il convoglio presidenziale è partito poco dopo, l'area è stata messa in sicurezza come da prassi e la coppia presidenziale è arrivata nella loro casa a Wilmington attorno alle 20:20.