video suggerito
video suggerito

Paura negli USA: ruba aereo, decolla da Seattle e poi si schianta su un’isola

Il furto sarebbe stato commesso da un meccanico dell’Alaska Airlines con intenti suicidi. Testimoni hanno riferito di aver visto l’aereo inseguito da due caccia F15. Esclusa la natura terroristica dell’incidente. Non è chiaro se il ladro, un 29enne del posto, sia deceduto.
A cura di Biagio Chiariello
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Allarme nella notte all'aeroporto internazionale Seattle-Tacoma dopo il rocambolesco furto di un aereo di linea della Alaska Airlines in sosta, decollato senza permesso sorvolando il Puget Sound, per poi andarsi a schiantare al suolo. A bordo dell'Horizon Air Q400 c'era solamente il pilota, che, secondo i funzionari dell'aeroporto, sarebbe un impiegato della compagnia aerea, probabilmente un meccanico. L’uomo si è impossessato del velivolo senza avere il permesso dalla torre di controllo e si messo a volare per circa un'ora senza una direzione precisa, per poi precipitare a sud dell’isola di Ketron, nello stretto di Pudget, dove si trova una struttura dell’esercito americano.  Molti testimoni hanno ripreso la scena e postato i video sui social media, dove è stato postato anche un video della torre di controllo, nel quale si sente l'uomo che deride  i controllori del traffico aereo dicendo che stava per “finire in prigione”.

Due aerei militari F-15 hanno monitorato e rintracciato l’aereo durante il decollo, ma non sono intervenuti nell’incidente. La polizia ha respinto qualsiasi natura terroristica dell’incidente. A quanto pare, il ladro (la cui morte non è stata confermata) aveva intenti suicidi, ha spiegato in un tweet Ed Troyer, portavoce del dipartimento dello sceriffo della Pierce County: “Non è un incidente legato al terrorismo. Informazione confermata. E’ un unico suicida maschio. Sappiamo chi è. Nessun altro coinvolto”. Dopo l’episodio, l’aeroporto di Seattle ha bloccato tutti i voli. L’aereo, un’elica bimotore Bombardier Q400 che può trasportare fino a 76 passeggeri, era vuoto al momento del furto.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views