Paura negli Usa, 16enne entra armato in chiesa mentre i bambini stanno per ricevere la prima comunione
Paura in una chiesa di Abbeville, in Louisiana negli Stati Uniti. Era in corso la celebrazione della prima comunione dei bambini che frequentano la chiesa cattolica di St Mary Magdalen quando un ragazzo di 16 anni è entrato armato scatenando il panico tra i presenti.
Cosa è successo in una chiesa di Abbeville
Non è ancora chiaro il motivo di un simile gesto. Quello che è stato reso noto è che il giovane ha cercato di entrare con la forza nella chiesa proprio nel pieno della celebrazione della prima comunione e quindi molto affollata. I fedeli si sono subito accorti del 16enne vestito di nero e armato di fucile: c'è chi è scappato e chi ha provato a immobilizzarlo in pochi minuti. Fortunatamente non ci sono stati feriti e il ragazzo è stato arrestato dalle forze dell'ordine poco dopo.
I momenti di panico ripresi dalle telecamere
In un video pubblicato su Twitter si vedono gli attimi di panico all'interno della chiesa: dalle immagini delle telecamere puntate sull'altare si vedono i due sacerdoti prima impegnati a celebrare la messa poi improvvisamente allertati delle urla dei presenti appena si sono accorti del 16enne entrato in chiesa armato. A questo punto i sacerdoti, non capendo bene cosa stesse accadendo, si sono abbassati cercando di proteggersi da eventuali spari, che per fortuna non ci sono stati.
Il 16enne è stato immobilizzato nel frattempo dai presenti che hanno chiamato la polizia. Saranno le forze dell'ordine a cercare di capire cosa ha spinto il 16enne a commettere un simile gesto. Fortunatamente grazie all'immediato intervento dei fedeli non ci sono stati feriti.