Paura in Germania, auto contro pedoni a Monaco di Baviera: “Attacco mirato”
Un’auto ha investito un gruppo di persone a Monaco di Baviera, in Germania, provocando alcuni feriti – almeno tre persone. Gli occupanti del veicolo sono scesi e hanno picchiato con violenza il gruppo, per poi fuggire di nuovo in auto: è quanto ha riferito via Twitter la polizia della città bavarese.
Secondo quanto riferisce il quotidiano bavarese Merkur si tratterebbe di un attacco mirato. Non ci sono notizie di vittime. La polizia è ancora alla ricerca dell’auto in fuga, ma le autorità hanno rassicurato la popolazione che un pericolo imminente non c'è. I sei occupanti della macchina hanno "aggredito violentemente" il gruppo di pedoni, ha riferito la polizia di Monaco all'agenzia di stampa DPA. "Ci sono molte prove che queste persone si conoscono tra loro", hanno spiegato gli agenti, senza fornire ulteriori dettagli.
L'attacco potrebbe essere stato una "vendetta" coordinata da parte dei membri del club motociclistico degli Hells Angels, riporta il quotidiano tedesco Bild. La polizia ha confermato di aver chiuso l'area in cui si è verificato l'incidente e ha avvertito in relazione a probabili gravi ritardi nel traffico e interruzioni della circolazione dei mezzi pubblici.