video suggerito
video suggerito

Londra, attacco con coltello in pieno centro: ferite una bimba di 11 anni e una donna, arrestato un uomo

Nuovo attacco con il coltello nella capitale britannica. La polizia londinese rende noto su X di aver arrestato un uomo che ha accoltellato una donna di 34 anni ed una bambina di 11 anni a Leicester Square, un’area del centro della capitale britannica affollata di turisti.
A cura di Biagio Chiariello
46 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a Londra. Una bambina di 11 anni e una donna di 34 anni sono state portate d'urgenza in ospedale dopo essere state accoltellate in mattinata, oggi 12 agosto, nella trafficata Leicester Square, nel cuore della City.

La polizia locale su X (Twitter) afferma che un uomo è stato arrestato e attualmente è trattenuto in custodia. "Non sembrano esserci altri sospetti in circolazione", fanno sapere le autorità.

Le due vittime che sono state trasportate in "un importante centro traumatologico", fanno sapere i paramedici. Come hanno riferito testimoni oculari, la donna e la piccola sono state soccorse dai commessi di un negozio in attesa dell'arrivo dei paramedici. La bimba dovrà ricevere cure in ospedale ma che non è in pericolo di vita. La donna di 34 anni che era con lei ha "riportato ferite più lievi", ha aggiunto la polizia.

Momenti di paura in quella che è una delle aree più affollate di turisti, tra cui anche italiani, di tutta Londra.

Diversi poliziotti sono intervenuti e hanno creato un cordone attorno al punto dell'accoltellamento, accanto al negozio Lego in Swiss Court, appena fuori dalla piazza stessa, dove si possono notare tracce di sangue a terra.

È stata una guardia giurata a disarmare l'uomo: Abdullah, 29 anni, ha raccontato alla tv satellitare britannica Sky News di aver "sentito un urlo" e di essere "saltato addosso" all'uomo che stava aggredendo la bambina prima di tenerlo fermo e togliergli il coltello.

"Ho visto una bambina che veniva accoltellata e ho cercato di salvarla. Era mio dovere farlo", ha spiegato. Abdullah ha detto che lui e i suoi colleghi hanno prestato i primi soccorsi alla bambina prima dell'arrivo della polizia,

Non c'è alcuna ipotesi che l'incidente sia legato al terrorismo e la polizia ha dichiarato che un uomo è stato arrestato ed è in custodia, aggiungendo di non ritenere che ci siano altri sospetti che sono fuggiti.

Questo nuovo episodio arriva a distanza di due settimane da quanto avvenuto in una nursery di Southport, a nord di Liverpool, dove otto persone, quasi tutte bambine, sono state accoltellate. Due di loro sono morte. Gli agenti hanno prontamente arrestato l'attentatore: si tratta di un ragazzo di 17 anni.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views