video suggerito
video suggerito

Paura a Parigi, minaccia gli agenti con coltello in strada: ucciso con 5 colpi d’arma da fuoco

L’episodio nella mattinata di oggi, venerdì 13 dicembre, nel quartiere degli affari de La Défense. L’attacco improvviso intorno alle 10 quando l’assalitore, armato con un grosso coltello, ha attaccato senza apparente motivo tre poliziotti che passeggiavano in zona in servizio di pattuglia. Gli agenti hanno aperto il fuoco e lo hanno ucciso.
A cura di Antonio Palma
28 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nelle scorse ore nel centro di Parigi, un uomo armato di coltello ha cercato di aggredire alcuni poliziotti che erano in servizio di pattuglia  ed è stato freddato a colpi di arma da fuoco dagli agenti. L’episodio nella mattinata di oggi, venerdì 13 dicembre, nel quartiere degli affari de La Défense. A renderlo noto è stata la prefettura di polizia su Twitter. L’attacco improvviso intorno alle 10 quando l’assalitore , armato con un grosso coltello, ha attaccato senza apparente motivo tre poliziotti che passeggiavano in zona in servizio di pattuglia. Gli agenti hanno aperto il fuoco prima che riuscisse a colpirli ferendolo gravemente. L’assalitore è stato poi soccorso e trasportato in ospedale dove però è morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate nella sparatoria. Secondo i media francesi, mentre era a terra, ancora cosciente, avrebbe dichiarato agli agenti di volerli uccidere.

Dopo l’allarme, sul posto son accorse numerose forze di polizia e soccorsi medici, l’area è stata circondata e isolata. Su twitter la prefecture de police ha invitato la cittadinanza ad evitare la zona. L'individuo, la cui generalità non sono state specificate, è morto alle 11:30 in ospedale. Lo hanno spiegato fonti della polizia ai media locali. Secondo le prime notizie, l’autore avrebbe circa trent'anni ma non aveva documenti. L’attacco è avvenuto a la Défense, un quartiere a nord-ovest di Parigi pieno di uffici e frequentato ogni giorno da schiere di colletti bianchi. Insieme alla city di Londra è tra i principali quartieri degli affari d'Europa ed in passato è già stato protagonista di episodi analoghi. In realtà è la stessa capitale francese che negli anni ha visto decine di episodi del genere, spesso finiti nel sangue

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views