video suggerito
video suggerito

Paura a New York: lancia polvere sospetta in teatro e scappa, erano ceneri cremate

L’uomo ha lanciato le ceneri contro l’orchestra durante uno spettacolo facendo scattare l’allarme terrorismo.
A cura di A. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura nelle scorse ore al celebre Metropolitan Opera di New York, negli Stati Uniti, dove stava andando in scena una rappresentazione del Guglielmo Tell. Durante lo spettacolo pomeridiano, infatti, un membro del pubblico si è alzato improvvisante in piedi e ha sparso della polvere non identificata in direzione dell'orchestra generando panico tra le persone colpite ma anche fra tutti gli altri presenti. Dopo l'assurdo gesto l'uomo è immediatamente scappato creando ancora di più allarmismo tra il pubblico e facendo scattare la conseguente sospensione dello spettacolo.

Gli addetti hanno immediatamente allertato la polizia che è accorsa in forze sul posto insieme ad alcune ambulanze anche se nessuno mostrava segni di una eventuale intossicazione. Un allarme in parte ingiustificato visto che dopo gli accertamenti del caso si è scoperto che quelle erano ceneri di un defunto da poco cremato. La performance pomeridiana è stata quindi cancellata definitivamente in seguito all'incidente, così come lo spettacolo serale

Al momento ancora non sono ancora chiari i motivi dietro al gesto, ma le autorità stanno indagando. Dopo alcune ricerche la polizia ha arrestato il responsabile del gesto, il 52enne Roger Kaiser. "Abbiamo parlato a diversi testimoni. Hanno detto di essersi intrattenuti con un uomo non newyorchese. Ha detto loro di essere venuto per disperdere, durante lo spettacolo, le ceneri di un amico, il suo mentore per quanto riguarda l'opera", ha dichiarato alla stampa un portavoce della sezione antiterrorismo della polizia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views