Passeggia in strada col suo cagnolino: viene sbranata viva da due pitbull randagi
Dramma a Oklahoma City dove una donna e il suo cagnolino sono stati uccisi da due pitbull. I fatti sono avvenuti giovedì pomeriggio nella Willow Creek Boulevard. Secondo il racconto della polizia, la vittima insieme al suo cane sono stati assaliti in strada mentre facevano una passeggiata. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti. Quando la polizia e i medici, sono arrivati sul posto hanno trovato le due bestie che si accanivano ancora sulle loro vittime: uno dei due è stato abbattuto subito da un agente, mentre l'altro, investito da un'auto della polizia, è stato trasportato all'Oklahoma City Animal Welfare. Lo staff sanitario intervenuto purtroppo non ha potuto fare nulla per la donna, né tantomeno per il cagnolino.
Una tragedia che forse poteva essere evitata se si considera che i residenti avevano più volte avvertito le autorità affinché intervenissero per risolvere il problema di quei randagi di grossa tagli che scorrazzavano per le strade di Oklahoma City. “Ho chiamato il 911 dicendo che nella mia zona c'erano dei cani che inseguivano i bambini – ha raccontato Jerry Bowerman, un residente che vive nella zona di Willow Creek Boulevard da diversi decenni-. Ho fornito tutte le indicazioni, il mio nome e il mio numero di telefono, ma nessuno si è mai fatto vivo per intervenire. L'inerzia delle forze dell'ordine ha portato a questa tragedia”. Anche un suo vicino, Tim Pool, ha raccontato di aver avuto nel corso degli anni più di un incontro ravvicinato coi cani in strada. “Siamo tutti disgustati e storditi per questa tragedia – ha detto – Sono arrabbiato, molto arrabbiato: spero solo che questa storia sia una lezione per tutti, certi pericoli non vanno sottovalutati”.
Da parte sua l’amministrazione della città si è difesa, sostenendo che “nell'arco di un anno i servizi di controllo degli animali ha ricevuto solamente una segnalazione relativa a un cane sciolto, risalente al febbraio dell'anno scorso: quando gli addetti arrivarono in zona, però, non riuscirono a trovarlo” ha spiegato la portavoce Kristy Yager.