Partecipa alla cerimonia delle Olimpiadi e scompare: trovata morta, il fidanzato “in stato semicomatoso”
Aveva partecipato alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi appena terminate a Parigi, e subito dopo di lei si erano perse le tracce. Fino a quando non è stata trovata morta nella casa del compagno. L’uomo, stando a quanto scrivono oggi i media francesi, è stato arrestato, ma ancora non è stato ricostruito con esattezza cos'è successo.
La scomparsa della donna, una ventunenne, era stata segnalata intorno alle 19.25 di ieri alla stazione di polizia del 18 arrondissement di Parigi. Scattate le indagini, gli accertamenti della polizia hanno potuto ricostruire che la donna scomparsa era stata vista per l'ultima volta intorno all'1 di domenica notte sul Boulevard Ney, dopo quindi la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici dove si trovava come volontaria.
Poi, stando a quanto emerso, ieri sera sul tardi la famiglia della vittima ha informato gli investigatori di aver ricevuto un messaggio da un conoscente in cui si diceva che il fidanzato della donna – anche lui volontario ai Giochi Olimpici – aveva "fatto qualcosa di stupido".
A qual punto la polizia si è recata a casa del fidanzato della ragazza nel 18 arrondissement a Parigi e alle 1:45 circa della notte gli agenti hanno scoperto il corpo senza vita della donna che risultava scomparsa. La donna aveva un ematoma sullo zigomo e "sangue sul collo che suggerisce la presenza di una ferita". L’uomo è stato invece trovato "in stato semicomatoso": è stato arrestato e preso in custodia.
Le circostanze del decesso della donna sono ancora da chiarire, sarà necessario aspettare l’autopsia per avere delle risposte. Le indagini sul caso sono state affidate alla polizia giudiziaria di Parigi. Secondo una fonte vicina alle indagini, l’uomo avrebbe tentato di togliersi la vita assumendo dei farmaci. Lui e la vittima, a quanto ricostruito, stavano insieme da circa due anni.