video suggerito
video suggerito

Parte per girare il mondo: 25enne violentata e uccisa durante la prima tappa in Costa Rica

Il corpo di Maria Mathus Tenorio è stato trovato senza vita sulla spiaggia di El Carmen a una settimana dalla partenza: due persone sono state arrestate. La 25enne messicana si era messa in viaggio per far conoscere la sua musica.
A cura di Biagio Chiariello
3.529 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva deciso di intraprendere un'avventura in giro per il mondo per far conoscere la sua musica. La prima tappa della cantante e produttrice musicale Maria Mathus Tenorio è stato il Costa Rica. Ma il sogno della v 25enne messicana però è finito molto presto, e nel peggiore dei modi: è stata stuprata e uccisa durante la prima tappa del suo itinerario e lasciata senza vita su una spiaggia. Per l'omicidio sono stati arrestati due uomini. "E' da tantissimo tempo che desidero partire da sola per girare il mondo: oggi inizia il mio viaggio", aveva scritto Maria su Instagram poco prima della partenza. E poi arrivata in Costa Rica, la sua prima destinazione, aveva postato sui social una foto con la didascalia: "E' tempo di immergermi nella natura. Questo Paese è pura vita".

Il ministero della Pubblica sicurezza del Costa Rica ha dichiarato che Mathus Tenorio è stata trovata morta sulla spiaggia di El Carmen, nella rinomata località surfistica di Santa Teresa del Cobano.  Fonti ufficiali riportano che la giovane e una donna inglese che aveva incontrato mentre viaggiavano erano insieme sulla spiaggia quando sono state aggredite da due uomini che hanno cercato di derubarle. La giovane britannica è riuscita a scappare e dato l’allarme, mentre la 25enne messicana non è riuscita a sottrarsi ai suoi aguzzini che l'hanno ripetutamente violentata e poi gettata in mare. Secondo il Ministero, due sospetti sono stati arrestati per il suo crimine e identificati come Esquivel Cerdas e Benavides Mendoza.

Un amico della giovane donna ha ricordato Maria sui social media dopo aver appreso della drammatica notizia: "Solo pochi giorni fa stavamo celebrando il tuo grande passo, perché la tua musica ti avrebbe mandato lontano, ora scopro che sei stata maltrattata e uccisa in Costa Rica, non capisco come possano fare qualcosa di simile a una persona come, non capisco quanto odio possa esserci in questo mondo".

3.529 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views