Parte col suo cane per il giro del mondo in moto, poi il dramma e la rinascita: la storia di Jess
A gennaio 2023, la content creator Jess Stone cominciò un viaggio in moto intorno al mondo con il suo cane Moxie, un pastore tedesco, e suo marito Greg. Nel giro di pochi mesi, però, la donna ha visto cambiare tutto attorno a sé.
A marzo, Greg è stato infatti investito da un autobus mentre percorreva la Panamericana, il sistema di strade lungo 25000 km lungo la costa pacifica del continente americano. L'incidente ha distrutto la moto dell'uomo, lasciandolo peraltro con diverse ossa rotte.
Circa due settimane dopo l'incidente, però, la donna è stata colpita da un altro evento drammatico: il cane Moxie è morto improvvisamente a causa di complicazioni durante un'operazione di routine.
"È morto quando noi non eravamo con lui nella sala d'ospedale, non si può immaginare il senso di colpa e il dolore che ho provato. Il mio cuore è praticamente andato in pezzi" ha affermato Stone a CNN Travel.
"Da un momento all'altro, Moxie non c'era più e a Greg restavano mesi di riabilitazione per via dell'incidente", ha spiegato la donna ai media statunitensi.
Consumata dal dolore per la perdita dell'amato cane, Stone ha deciso subito dopo di organizzare un pellegrinaggio da Seattle a San Diego, per visitare le persone che stavano svolgendo attività con i propri amici a quattro zampe. La donna voleva conoscere il legame speciale che condividevano i padroni con i propri animali.
"Anche se per poco, è stato straordinario viaggiare in moto con Moxie", spiega Stone. "Abbiamo formato insieme un legame speciale: ero alla ricerca di altre persone che con i loro cani avevano anch'esse quel tipo di rapporto. Ho pensato: il pellegrinaggio non sarebbe un buon modo per celebrare Moxie e superare il mio dolore?" ha aggiunto la donna.
Il produttore di motociclette Triumph, tra i più noti al mondo, una volta venuto a conoscenza della storia ha poi fornito a Stone e a suo marito nuovi veicoli, le motociclette Adventure Tiger 900. I due hanno così avuto la possibilità di riprendere a viaggiare.
Dopo un po', però, sono emersi di nuovo i fantasmi per la perdita del cucciolo: Stone ha cominciato così ad esprimere il desiderio di adottare un nuovo cucciolo. "All'inizio ho faticato a trovare un nuovo animale domestico, poiché ogni cane che vedevo non era Moxie".
Lei e Greg, però, alla fine hanno scelto un pastore svizzero bianco, una razza molto simile a quella di Moxie, prendendo un cucciolo di nove settimane, che hanno chiamato Whimsy, a giugno.
Il trio è partito così dalla California, dove si erano stabiliti durante l'addestramento di Moxie, iniziando a dirigersi verso il Nevada.
"Ora stiamo viaggiando con Whimsy", ha raccontato Stone. “Abbiamo ripreso il nostro viaggio. Continueremo ad andare a sud, seguendo le impronte di Moxie e dirigendoci verso l’Antartide”.