video suggerito
video suggerito

Parigi: rapinano con spray al peperoncino due donne del Qatar, bottino da 5 milioni

Il colpo sull’autostrada che porta all’aeroporto di Le Bourget. I malviventi hanno portato via tutte le valige al cui interno vi erano gioielli e abiti costosi.
A cura di A. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Grosso colpo per un gruppo di malviventi in azione nelle scorse ore per le strade parigine. La banda, armata di spray al peperoncino, infatti ha assaltato l'auto di due ricche donne del Qatar riuscendo in poco tempo ad arraffare tutti i loro averi per un valore di oltre 5 milioni di euro. La rapina è avvenuta lunedì sera intorno alle 21:30 sull'autostrada che dall'aeroporto di Le Bourget, nel nord della capitale francese, conduce fino a Parigi.

Come raccontano i giornali francesi, le due signore, entrambe sulla sessantina, viaggiavano a bordo del loro Bentley con autista dopo essere appena arrivate all'aeroporto per un soggiorno in Francia.  Secondo una prima ricostruzione della polizia diversi uomini incappucciati hanno costretto la Bentley ad accostare, una volta aperte le portiere hanno spruzzato lo spray nell'abitacolo provvedendo a ripulire la vettura da tutti i bagagli tra i quali vi erano parecchi oggetti preziosi e gioielli. La banda poi si è data alla fuga facendo perdere le tracce ed ora è ricercata dalla polizia.

Come segnalano i media francesi, non è la prima volta che quella arteria stradale è protagonista di simili episodi visto che spesso è usata da ricchi stranieri con auto di lusso da e verso l'aeroporto. Nell'aprile dello scorso anno ad esempio una collezionista di arte coreana si era vista portare via 4 milioni di euro in gioielli, mentre qualche mese prima era toccato ad un principe saudita a cui hanno portato via oggetti per un valore di 250mila euro.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views