video suggerito
video suggerito

Parigi, rapina record in gioielleria a due passi dall’Eliseo: bottino da un milione

In una delle zone più sorvegliate di Parigi un uomo armato ha fatto irruzione in una gioielleria Chopard mettendo a segno un colpo da diverse centinaia di migliaia di euro.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dagli attentati del 13 novembre scorso Parigi è una città blindata ma nonostante questo un ladro questa mattina ha beffato tutti. È entrato in una gioielleria della catena Chopard che si trova a due passi dall’Eliseo, dunque in una delle zone più sorvegliate della capitale francese, e ha messo a segno un colpo da diverse centinaia di migliaia di euro. A riferire per primo del colpaccio è stata radio Europe 1. Secondo alcuni media francesi, il bottino sarebbe di circa un milione di euro. La gioielleria Chopard presa di mira dal rapinatore si trova al civico 72 della rue du Faoubourg Saint-Honorè, a pochi metri di distanza dalla residenza del Presidente della Repubblica. Tutto è avvenuto intorno alle 11 di questa mattina.

La rapina da Chopard questa mattina – Da quanto ricostruito, un solo malvivente è entrato nella boutique parigina e con un’arma in pugno – non è chiaro se vera o finta – si è fatto consegnare i preziosi. L’ammontare del bottino rubato è ancora in corso di valutazione, ma appunto c’è chi parla della cifra record di un milione di euro. Dopo la rapina, il ladro ha lasciato indisturbato la zona. Le indagini sono state affidate alla Brb (Brigade de répression du banditisme), ma intanto a Parigi si moltiplicano critiche e interrogativi sull'efficacia del dispositivo di sicurezza in quella che, ormai un mese dopo la strage del 13 novembre, è una delle zone più sensibili della capitale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views