video suggerito
video suggerito

Parigi, rapina con armi e ostaggi. La resa dei malviventi dopo due ore

Scene da thriller nella capitale francese: due malviventi, dopo aver rapinato una boutique di Cartier, si sono rinchiusi all’interno di un negozio da parrucchiere dall’altra parte della Senna prendendo in ostaggio una donna.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Per circa due ore Parigi è rimasta col fiato sospeso per una rapina di una boutique di Cartier, la successiva fuga dei due ladri in scooter e l’epilogo all’interno di un parrucchiere. È accaduto tutto nel pomeriggio di ieri quando due malviventi sono entrati all’interno della boutique Cartier di Rue Francois Ier, in una delle zone più turistiche e chic di Parigi. I rapinatori hanno ammanettato l’addetto alla sicurezza e hanno fatto razzia di gioielli e poi, incappucciati ed armati con fucili d’assalto, hanno aperto il fuoco in mezzo alla strada, tenendo in ostaggio una giovane dipendente di Cartier. Qualcuno ha lanciato l’allarme ma i rapinatori sono scappati a bordo di uno scooter.

A quel punto è iniziato un inseguimento per le strade della capitale francese fino all’altra sponda della Senna, dove i due rapinatori hanno fatto irruzione all’interno di un salon de coiffure dove si sono rinchiusi prendendo in ostaggio la parrucchiera. La boutique è stata circondata da decine di camionette della polizia, mentre un elicottero ha sorvegliato il quartiere dall’alto. Dopo due ore circa il lavoro dei negoziatori ha portato i suoi frutti: intorno alle 20.30 di sera l’ostaggio è stato liberato, i due malviventi si sono arresi e il bottino è stato recuperato. Fortunatamente la rapina si è dunque conclusa, nonostante uno scontro a fuoco tra malviventi e poliziotti, senza feriti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views