video suggerito
video suggerito

Parigi, lunedì scuole e università italiane osserveranno un minuto di silenzio

Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini annuncia che lunedì tutte le scuole d’Italia osserveranno un minuto di silenzio per commemorare le vittime degli attacchi terroristici in Francia.
A cura di Redazione
28 CONDIVISIONI
Immagine

"I gravissimi fatti di Parigi rappresentano un attacco al cuore dell'Europa senza precedenti. Un attacco al quale dobbiamo subito dare una risposta, innanzitutto educativa e culturale". Lo scrive su facebook Stefania Giannini, ministro dell'Istruzione.

"#PorteOuverte, Porta Aperta, è stata la parola d'ordine lanciata sui social network dai cittadini di Parigi subito dopo gli attacchi terroristici, per offrire un riparo a chi era in strada terrorizzato- prosegue il ministro del governo Renzi – Una reazione di grande civiltà e coraggio. Porta Aperta deve essere anche la nostra risposta. Non possiamo restare indifferenti, paralizzati e chiuderci nelle nostre paure. Per questo, invito le scuole, le università, le istituzioni dell'Alta formazione artistica e musicale a dedicare, nella giornata di lunedì, un minuto di silenzio alle vittime della strage parigina e almeno un'ora alla riflessione sui fatti accaduti. Porte Aperte significa anche coinvolgere la cittadinanza, le famiglie".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views