video suggerito
video suggerito

Parigi, festeggiavano un compleanno al parco: otto bambini folgorati da un fulmine

Otto bambini e tre adulti folgorati dall’improvvisa caduta di un fulmine a Parigi. Il gruppo, che si trovava nel parco Monceau, avrebbe cercato riparo sotto un albero.
A cura di C. M.
463 CONDIVISIONI
fulmini a cordoba

Stavano festeggiando un compleanno nel parco Monceau di Parigi, non lontano dagli Champs-Elisées quando, all'improvviso, otto bambini e tre accompagnatori sono rimasti feriti dopo essere stati colpiti da un fulmine. Il responsabile dell’ottavo arrondissement di Parigi, Vincent Baladi, ha dichiarato alla televisione iTélé che sei bambini su otto verserebbero in gravi condizioni.

Uno dei tanti improvvisi temporali primaverili, scoppiato intorno alle 15.30 di questo pomeriggio, ha colto di sorpresa il gruppo che, nel tentativo di ripararsi dalla pioggia incessante, pare abbia cercato rifugio sotto un grande albero. Proprio in quei momenti, un fulmine è caduto sull'albero, folgorando i ragazzini. Nessuno si loro, però, è rimasto ferito dalla caduta dell’albero e secondo i vigili del fuoco questo ha permesso di evitare un dramma potenzialmente più grave. I feriti sono immediatamente stati trasportati all'ospedale Necker e sul posto è stata allestita un'unità d'emergenza per il sostegno psicologico dei parenti delle vittime dell'incidente.

“Purtroppo sono dei bimbi del quartiere che stavano partecipando a una merenda all'aperto per il compleanno di un amico. E’ venuto giù il finimondo, stavano tutti cercando un riparo, quando d’improvviso è caduto il fulmine", ha spiegato il vicesindaco di zona, Grégoire Gauger.

463 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views