video suggerito
video suggerito

Parigi, arrestate tre donne per l’auto piena di bombole a Notre Dame: “Pronte a colpire”

Una sarebbe la conducente dell’auto, nonché figlia del proprietario. Secondo il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve le tre donne preparavano “nuove azioni violente e imminenti”.
A cura di C. T.
24 CONDIVISIONI
parigi notre dame polizia

Tre donne sono state arrestate nel corso di un'operazione di polizia a Boussy Saint-Antoine, vicino Parigi. Una di loro, è la persona ricercata come la conducente dell'auto trovata nel fine settimana piena di bombole di gas nei pressi di Notre Dame. Nel corso del blitz, condotto dai servizi di sicurezza interna DGSI, una delle tre donne è rimasta gravemente ferita: aveva impugnato un coltello e ferito un poliziotto, che però ha risposto con l'arma di servizio.

Dopo il ritrovamento dell'auto con le bombole di gas, la polizia si era messa sulle tracce di una ragazza di diciannove anni, già nota alle autorità francesi per aver espresso più volte il desiderio di recarsi in Siria e combattere per lo Stato Islamico. Suo padre, proprietario dell'auto trovata con sette bombole di gas a bordo, ha detto agli investigatori che la figlia si era radicalizzata molto rapidamente negli ultimi mesi. La Peugeot 607 era sprovvista di targhe ed ha destato sospetti perché aveva accesi tutti i lampeggianti, come per attirare l'attenzione. Fonti della polizia hanno confermato che si tratta di una giovane "schedata in quanto radicalizzata".

Le tre donne fermate preparavano "nuove azioni violente e imminenti", ha detto il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, secondo cui "è una corsa contro il tempo", considerato che minaccia terroristica di "portata inedita" e "complessa" e "multiforme". Stando a quanto riferito da una fonte giudiziaria citata dall’Express.fr, una delle tre fermate nel blitz di oggi è risultata avere "connessioni" con Hayat Boumedienne, compagna di Amedy Coulibaly, terrorista autore della strage dell’HyperCacher.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views