Parigi 2024, si arrampica a torso nudo sulla Torre Eiffel: monumento evacuato, uomo fermato

Intorno alle 15 di oggi, 11 agosto, le autorità francesi hanno evacuato la Torre Eiffel dopo che un uomo è stato visto scalare il monumento simbolo di Parigi a poche ore prima della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi.
A cura di Biagio Chiariello
156 CONDIVISIONI
Immagine

La Torre Eiffel è stata evacuata dopo che un uomo a torso nudo è stato visto arrampicarsi sulla struttura a poche ore di distanza della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, che non coinvolgerà però il monumento simbolo di Parigi. Lo riferisce l'Associated Press. Su X (Twitter) nel pomeriggio di oggi, 11 agosto, sono circolati i video nel quale si vede l'uomo a torso nudo mentre scala la torre alta 330 metri.

Non è chiaro dove esattamente abbia iniziato la sua ascesa, ma è stato avvistato proprio sopra gli anelli olimpici che adornano la seconda sezione del monumento, appena sopra il primo ponte di osservazione.

La polizia ha scortato i turisti lontano dall'area quando erano da poco passate le 15:00. Ad alcuni visitatori che erano stati brevemente bloccati al secondo piano è stato permesso di uscire circa 30 minuti dopo. Poco dopo l'uomo è stato arrestato, come si vede anche in alcuni filmati pubblicati sui social.

La cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici dovrebbe iniziare allo Stade de France, nel quartiere di Saint-Denis, lontano dalla Torre Eiffel, intorno alle 21.00.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views