video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “Se un bimbo fa chiasso in chiesa, lasciamolo fare”

Le parole di Bergoglio nella messa mattutina a Casa Santa Marta, riportata da Radio Vaticana. E’ confermata la visita del Santo Padre ad Auschwitz e al campo di Birkenau, il prossimo 29 luglio.
A cura di Biagio Chiariello
34 CONDIVISIONI
Immagine

"In questo tempo in cui siamo tanto abituati ai qualificativi e abbiamo un vocabolario tanto creativo per insultare gli altri" fa bene sentire che "amare Dio è amare il prossimo". Sono le parole di Papa Francesco nella messa mattutina a Casa Santa Marta, riportata da Radio Vaticana. Offendere il prossimo, ha affermato il Papa, "è peccato", è "uccidere, perché è dare uno schiaffo all'anima del fratello", alla sua "dignità". Spesso diciamo tante parolacce, ha affermato, "con molta carità, ma le diciamo agli altri". Bergoglio ha quindi esortato a stare "tranquilli" quando i bimbi durante la messa fanno un po' di chiasso, "perché – ha detto nella messa a Santa Marta – la predica di un bambino in chiesa è più bella di quella del prete, di quella del vescovo e di quella del Papa". Lasciarlo fare, è stato il suo invito, "che è la voce dell'innocenza che ci fa bene a tutti", dice il Pontefice.

E’ stato comunicato il numero dei pellegrini giunti a Roma per le varie occasioni giubilari e con la visita alle 4 basiliche. oltre la Porta Santa del Santuario del Divino Amore: 9.100.935. “Un numero certamente significativo per i primi sei mesi dell'evento giubilare, che conferma la grande attenzione dei fedeli di tutto il mondo nel loro desiderio di giungere a Roma per incontrare Papa Francesco, nonostante la Porta della Misericordia sia estremamente diffusa in tutto il mondo". Lo ha fatto sapere monsignor Rino Fisichella, autore del Giubileo della Misericordia, presentando nell'’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede il Giubileo degli ammalati e delle persone disabili che si svolgerà dal 10 al 12 giugno.

Nel frattempo è confermata la visita di Papa Francesco ad Aushwitz e al campo di Birkenau: si terrà venerdì 29 luglio mattina. Lo comunicato la Santa Sede in un bollettino che illustra il programma del viaggio del Santo Padre in Polonia, per la Gmg di Cracovia, dal 27 al 31 luglio.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views