video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “Non troverete la felicità nelle cose materiali”

“Cercare la propria felicità nell’avere cose materiali è un modo sicuro per non essere felici”. Così papa Francesco su twitter.
A cura di Redazione
91 CONDIVISIONI
Immagine

"Cercare la propria felicità nell'avere cose materiali è un modo sicuro per non essere felici". Con questo tweet Papa Francesco, che oggi è atteso per il consueto Angelus domenicale da migliaia di fedeli accorsi in piazza San Pietro, è tornato su uno dei temi a lui particolarmente cari: la ricerca della felicità da parte degli uomini. Per farlo ha scelto una volta di più twitter, strumento il cui utilizzo è stato espressamente voluto dal suo predecessore Joseph Ratzinger, ora vescovo emerito di Roma, ma che Papa Bergoglio adopera con sempre maggiore frequenza. Così il Pontefice ha inviato un nuovo messaggio di speranza ai fedeli, ma al tempo stesso di velata critica a quella che già in passato ha giudicato come l'ossessione del consumismo.

E, secondo la lettura del Pontefice, lo sforzo di ogni essere umano deve essere quello di ricercare al proprio interno la bellezza, la verità e la felicità, che si sublimano nel rapporto con Dio e nella preghiera. Un raccoglimento spirituale che, secondo Papa Francesco, è una sorta di precondizione per poter vivere al meglio nella comunità e per dare il proprio supporto ai "nostri fratelli in Cristo".

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views