video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “La realtà si vede meglio dalle periferie”

Altra giornata intensa per Papa Francesco, per la prima volta in una chiesa della periferia romana. Prima l’arrivo in elicottero, poi il saluto ai bambini battezzati, infine la Messa di fronte a migliaia di fedeli in fila dall’alba.
A cura di Redazione
50 CONDIVISIONI
“Quanto si chiacchiera nella Chiesa! Quanto chiacchieriamo noi cristiani, le chiacchiere sono distruttive nella Chiesa”: così oggi Bergoglio nel corso della messa a Santa Marta. “Disinformazione, diffamazione e calunnia sono peccato!”.

Una folla di fedeli, in fila fin dalle prime ore dell'alba per riuscire ad entrare nella chiesa dei santi Zaccaria e Elisabetta a Prima porta, all'estrema periferia di Roma, ha accolto la visita di questa mattina di Papa Francesco. Per la prima volta il Pontefice, giunto in elicottero verso le 9 del mattino, visita una parrocchia della città e ha scelto proprio una chiesa di periferia come per ribadire il suo messaggio di vicinanza ai fedeli, soprattutto quelli delle zone popolari. Del resto, come ha detto lo stesso Bergoglio poco prima di indossare i paramenti sacri per la celebrazione della Messa, "la realtà si capisce meglio non dal centro, ma dalle periferie". Poi, dopo un ringraziamento ai preti che operano nella parrocchia, il Papa ha salutato i bambini battezzati quest'anno e conosciuto i 16 ragazzini cui amministrerà la prima comunione, sempre alla presenza del suo vicario per Roma, cardinale Agostino Vallini, con l'ausiliare per il settore nord monsignor Guerino Di Tora, con il parroco don Benoni Ambarus e con il vicario parrocchiale don Giovanni Franco.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views