video suggerito
video suggerito

Papa Francesco incontra Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata dall’ex

L’avvocatessa di Pesaro sfigurata con l’acido dall’ex fidanzato, ha incontrato Bergoglio al termine dell’udienza generale in Vaticano.
A cura di Biagio Chiariello
22 CONDIVISIONI
Immagine

 Lucia Annibali, l’avvocato fatta sfregiare dall’ex fidanzato, ha incontrato Papa Francesco. La giovane donna di Pesaro è stata ammessa al “baciamano” al termine della parte pubblica della udienza generale del mercoledì, in Sala Nervi. Bergoglio ha parlato della presenza del padre nella famiglia: “La prima necessità, dunque, è proprio questa: che il padre sia presente nella famiglia. Che sia vicino alla moglie, per condividere tutto, gioie e dolori, fatiche e speranze. E che sia vicino ai figli nella loro crescita: quando giocano e quando si impegnano, quando sono spensierati e quando sono angosciati, quando si esprimono e quando sono taciturni, quando osano e quando hanno paura, quando fanno un passo sbagliato e quando ritrovano la strada”. Il Santo Padre ha dedicato l’udienza agli aspetti positivi della paternità, dopo che la scorsa settimana aveva parlato dei padri assenti. “Padre presente – ha specificato – non vuol dire controllatore, perché i padri troppo controllatori annullano i figli, non li lasciano crescere”.

Lucia è stata accompagnata dalla madre Maria Grazia, che come lei ha potuto salutare Papa Francesco. Era stata la stessa avvocatessa a chiedere di poter incontrarlo. E Bergoglio, a pochi giorni dalla sentenza d'appello che ha confermato i venti anni di reclusione per l'ex fidanzato Luca Varani, ha soddisfatto il suo desiderio, accettando di incontrarla. L'aggressione con l'acido che ha sfigurato il volto della giovane avvocatessa è avvenuta il 16 aprile 2013 a Pesaro.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views