video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “Il Vangelo non autorizza l’uso della forza per diffondere la fede”

Dal Pontefice un nuovo accorato appello: “La vera forza del cristiano è la forza della verità e dell’amore, che comporta rinunciare ad ogni violenza. Fede e violenza sono incompatibili”.
A cura di Redazione
65 CONDIVISIONI
Immagine

Un Angelus con il pensiero rivolto alla drammatica situazione dell'Egitto quello odierno di Papa Francesco. Di fronte a migliaia di fedeli giunti da ogni parte della Penisola, il Pontefice ha infatti inviato un messaggio per la pace in Egitto, invitando alla preghiera e lasciandosi andare ad alcune considerazioni sull'uso della forza nella professione della propria fede. "Il Vangelo non autorizza affatto l'uso della forza per diffondere la fede", ha cominciato Papa Francesco, anzi, "è proprio il contrario: la vera forza del cristiano è la forza della verità e dell'amore, che comporta la rinuncia ad ogni forma di violenza. Fede e violenza sono e restano incompatibili".

La vera pace del cristiano, per il Pontefice è da ritrovarsi nella figura di Gesù Cristo. Una pace che "non è quella dei sepolcri, non è neutralità, non è compromesso a tutti i costi. Seguire Gesù comporta rinunciare al male, all'egoismo e scegliere il bene, la verità, la giustizia, anche quando ciò richiede sacrificio e rinuncia ai propri interessi". Infine, Papa Francesco ha voluto ricordare le vittime dell'incidente nelle Filippine, un dolore "che ha colpito tante famiglie e per il quale non resta che il nostro raccoglimento nella preghiera".

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views