Papa Francesco: “Mai più schiavi, basta con i mercanti di carne umana”
Papa Francesco dedica un pensiero ai migranti, agli operatori e ai volontari che tutti i giorni lavorano per arginare l'emergenza. Il pontefice dedica l'omelia dell'Angelus di oggi, domenica 19 gennaio, a tutti quelli che affrontano la migrazione nel peggiore dei modi, passando per le mani di quelli che il Beato Giovanni Battista Scalabrini chiamava "mercanti di carne umana".
Vorrei ringraziare coloro che lavorano con i migranti, per accoglierli e accompagnarli nei loro momenti difficili. Per difendereli da quelli che il Beato Giovanni Battista Scalabrini definiva "i mercanti di carne umana" che vogliono schiavizzare i migranti.
Mai più schiavi. Sarà una domenica tutta nel segno dei migranti, visto che verso le 16 il Papa si recherà in visita presso la basilica del Sacro Cuore al Castro Pretorio, dove incontrerà i rifugiati e le persone senza dimora, provenienti da Egitto, Sudan, Pakistan, Turchia, Ghana, Costa D'Avorio, Iran, Iraq, Camerun, Somalia, Eritrea, Gambia, Afghanistan, Congo e Kurdistan. E' la prima volta che il Papa visita una parrocchia posta al centro della città di Roma.