video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “Gesù non è un fuoco d’artificio, ma luce che dà pace”

Papa Francesco nel suo Angelus domenicale riserva anche un pensiero a chi torna dalle vacanze: “Guardate al futuro con speranza”.
A cura di Redazione
49 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver lanciato un appello affinché "cessi il rumore delle armi" in Siria, Papa Francesco ha incontrato i fedeli per il consueto appello dell'Angelus domenicale. E ancora una volta, il centro delle parole del Pontefice è stato il rapporto dei credenti e della preghiera con la necessità che ognuno trovi in tale rapporto le risposte alle grandi domande della vita. "Vi domando, voi siete cristiani di etichetta o verità?", ha arguito il Pontefice in un passaggio a braccio dell'Angelus, "ciascuno si risponda dentro, ma ricordate: mai cristiani di etichetta, ma cristiani di verità e di cuore".

E quanto al rapporto con la figura di Cristo, poi Papa Francesco ha utilizzato una figura simbolica carica di significato: "Gesu' illumina la vita con una luce che non si spegne più: non è un fuoco d'artificio, non è un flash. No invece, è una luce tranquilla che dura sempre e ci dà quella pace che noi ricerchiamo. Così è la luce che incontriamo se entriamo per la porta di Gesù". Infine, un pensiero per coloro che tornano dalle vacanze: "Per molti questi giorni segnano la fine del periodo delle vacanze estive. Auguro per tutti un ritorno sereno e impegnato alla normale vita quotidiana guardando al futuro con speranza".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views