video suggerito
video suggerito

Papa Francesco incontra i genitori di Eleonora, la dottoressa uccisa

L’abbraccio del Santo Padre alla famiglia di Eleonora Cantamessa, la dottoressa investita e uccisa mentre cercava di soccorrere un uomo ferito durante una maxi rissa a Chiuduno (Bergamo).
A cura di Biagio Chiariello
45 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco, durante l’udienza generale in piazza San Pietro, ha incontrato i genitori e il fratello di Eleonora Cantamessa, la dottoressa rimasta uccisa in un drammatico episodio di violenza tra immigrati il 9 settembre scorso. La 44 enne di Trescore Balneario e dipendente al Sant’ Anna di Brescia stava aiutando un indiano agonizzante sul bordo della strada a seguito di una rissa con suoi compatrioti, quando è stata travolta e uccisa dall'auto di uno di loro a Chiuduno (Bergamo). All'indomani della tragedia, la madre Mariella aveva scritto una commovente lettera al Pontefice nella quale spiegava di non sentirsi in colpa con gli autori dell'omicidio e di continuare ad aver fede in Dio, nonostante il terribile dramma. Quindi ha espresso il desiderio di ricevere "la carezza del Papa" per la figlia. Così il 20 settembre scorso i genitori di Eleonora sono stati contattati, con l'invito a partecipare all'udienza di ieri. Quella carezza, come mostrano le immagini, è arrivata. Francesco ha abbracciato anche il papà di Eleonora e il fratello Luigi.

Questo il testo del messaggio inviato da Papa Francesco:

"Il Santo Padre Francesco, commosso per la tragica morte della dottoressa Eleonora Cantamessa, uccisa con efferata violenza mentre stava soccorrendo una persona ferita lungo la strada, si unisce spiritualmente alla Santa Eucarestia che per lei viene celebrata nella parrocchia di S. Anna a Brescia. Sua Santità rende lode a Dio per la testimonianza di carità cristiana della defunta Eleonora, che metteva gratuitamente la propria professionalità al servizio di tante persone bisognose e ha concluso la sua vita terrena compiendo il gesto del buon samaritano. Mentre la affida alla materna intercessione della Vergine Maria, invia di cuore la benedizione apostolica a vostra eccellenza, ai genitori e familiari, ai colleghi e agli amici e a quanti prendono parte alla celebrazione".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views