video suggerito
video suggerito

“Papa Francesco è stato l’unico a capire la malattia di Noemi”

L’amaro sfogo della famiglia della piccola Noemi, affetta da Sma: “Solo il Papa ha voluto provare a capire come aiutarci. Nulla da politica e istituzioni”.
A cura di Redazione
1.120 CONDIVISIONI
Immagine

È amaro lo sfogo dei familiari della piccola Noemi, affetta da Atrofia muscolare spinale (Sma) e ancora in cerca di una risposta "vera" da parte delle istituzioni di fronte ad un problema purtroppo comune a tanti altri bambini. Così, quattro giorni dopo essere stato ricevuto con la sua famiglia da Papa Francesco, il padre della bimba si sfoga: "Il gesto eclatante del Papa è stato sottovalutato, ma lui è l'unico che abbia voluto capire la malattia di Noemi e come poterla aiutare".

Secondo il genitore, le cui parole solo riportate dall'Ansa, la decisione del ministero di bocciare il metodo Stamina non è accettabile proprio in virtù della sofferenza di tanti malati affetti da patologie gravissime e, mentre il Pontefice ha mostrato compassione e concretezza, "la politica invece rimane indifferente e nega a mia figlia e a tanti bimbi l'accesso a cure compassionevoli col metodo Stamina".

1.120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views