video suggerito
video suggerito

Papa Francesco è l’uomo dell’anno per Vanity Fair

Il periodico elegge Papa Bergoglio come “uomo dell’anno”: “I suoi primi cento giorni lo hanno già messo in testa alla classifica dei leader mondiali che fanno la storia”.
A cura di Biagio Chiariello
3.826 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco è stato eletto "uomo dell’anno" (con qualche mese d'anticipo) da Vanity Fair, che nel numero in edicola da domani dedica al Santo Padre venuto dall'Argentina la copertina con il titolo "Francesco papa coraggio" e il suo monito per le morti dimenticate di tanti migranti durante la visita a Lampedusa: "Chi di voi ha pianto per la morte di questi fratelli e sorelle?… Domandiamo al Signore la grazia di piangere sulla nostra indifferenza’’. Secondo la rivista, Bergoglio in questi mesi ha dimostrato tutto il carisma e la sua personalità attraverso le parole ("San Pietro non aveva un conto in banca") e gesti (quella sedia vuota al concerto in Vaticano in occasione dell'anno della fede) più "pesanti di macigni". "I suoi primi cento giorni lo hanno già messo in testa alla classifica dei leader mondiali che fanno la storia. Ma la rivoluzione continua", sottolinea Vanity Fair, che ha raccolto cinque testimonianze su Papa Francesco.

Cinque testimonianze esclusive per Papa Francesco – Elton John parla del Santo Padre come "un miracolo di umiltà nell’era della vanità" . E aggiunge: "Questo Papa sembra voler riportare la Chiesa agli antichi valori di Cristo e, al tempo stesso, accompagnarla nel Ventunesimo secolo". Lo scrittore Erri De Luca è soddisfatto perché il Papa ha messo "mano chirurgica sui due bubboni lasciati gonfi dal predecessore, la pedofilia protetta e la finanza losca". Per Andre Bocelli, invece, "è veramente un dono di Dio". Dacia Maraini afferma come le donne si aspettino molto da questo Pontefice ed in particolare chiede: "Non sarebbe il caso di aprire le porte alle tante intelligenze femminili che proliferano nella Chiesa?". Infine Giorgio Faletti: "Jorge Mario Bergoglio mi è sembrato da subito un grande comunicatore, una persona dal viso che ispira quella bontà che il rappresentante dei Cattolici nel mondo deve ispirare, un uomo che ha le qualità per mettere riparo con la sua figura a tutti gli scandali che recentemente hanno un poco incrinato l’immagine del Vaticano e di quello che rappresenta".

3.826 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views