video suggerito
video suggerito

Papa Francesco è atterrato a Cuba: “Il mondo oggi è assetato di pace”

L’aereo del Pontefice è arrivato a L’Avana, prima tappa della sua visita nell’isola della rivoluzione castrista. Domani la messa in Plaza della Revolucion. Sull’aereo si sofferma sul dramma dei migranti: “Credo che oggi il mondo sia assetato di pace”. Ad accoglierlo c’era Raul Castro.
A cura di Redazione
8.227 CONDIVISIONI
Il papa all'atterraggio a Cuba con Raul Castro
Il papa all'atterraggio a Cuba con Raul Castro

È atterrato all'aeroporto internazionale "Jose' Marti'" de L'Avana a Cuba, con un lieve anticipo, l'aereo di Papa Francesco, partito questa mattina alle ore 10.32 dall'aeroporto di Fiumicino. Il Papa è arrivato nell'isola, sede del suo importante viaggio apostolico, pochi minuti prima delle 16.00 locali (le 22.00 in Italia). . Ai piedi della scaletta ad attenderlo, il presidente del Consiglio di Stato e del Consiglio dei Ministri della Repubblica di Cuba, Raul Castro e l'arcivescovo di San Cristo'bal dell'Avana Jaime Lucas Ortega y Alamino. Sulla pista a salutare il Papa anche alcune autorità dello Stato, i decani regionali del Corpo Diplomatico, i vescovi di Cuba e un gruppo di fedeli che sventolano bandiere del Vaticano.

Il governo e il popolo cubano "lo accolgono con profondo affetto, rispetto e ospitalità": ha esordito il presidente Raul Castro, accogliendo il pontefice. Durante il viaggio, soffermandosi col pool di giornalisti che l'hanno seguito, Bergoglio ha commentato la drammatica vicenda dei migranti: "Credo che oggi il mondo sia assetato di pace" ha detto, ricordando "le guerre, i migranti, l'ondata migratoria di persone che fuggono dalle guerre, che fuggono dalla morte".

8.227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views