video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “Dio sceglie chi ha meno potere”

Il Santo Padre l’ha detto durante l’omelia della messa nella cappella di Santa Marta: “L’umiltà, la mitezza, la mansuetudine sono tanto importanti nella vita del cristiano”.
A cura di D. F.
51 CONDIVISIONI
Immagine

Durante l'omelia della messa celebrata nella cappella di Santa Marta Papa Francesco ha detto: "Il rapporto del Signore con il suo popolo è un rapporto personale, non è un dialogo fra il potente e la massa". Il Santo Padre ha aggiunto che in un popolo, "ognuno ha il suo posto. Il Signore parla sempre con i nomi e sceglie personalmente". Inoltre, "c'è un rapporto fra Dio e noi piccoli: quando deve scegliere le persone, anche il suo popolo, Dio sceglie sempre i piccoli". Francesco ha scpiegato che il Signore "sceglie il suo popolo perché è il più piccolo, ha meno potere degli altri popoli. C'è proprio un dialogo fra Dio e la piccolezza umana. Tutti noi – spiega – con il battesimo siamo stati eletti dal Signore. Tutti siamo eletti, ci ha scelto uno per uno, ci ha dato un nome e ci guarda. C'è un dialogo, perché così ama il Signore".

"La fedeltà cristiana, la nostra fedeltà, è semplicemente custodire la nostra piccolezza, perché possa dialogare con il Signore. Per questo l'umiltà, la mitezza, la mansuetudine sono tanto importanti nella vita del cristiano: perché è una custodia della piccolezza, alla quale piace guardare il Signore. E sarà sempre il dialogo fra la nostra piccolezza e la grandezza del Signore", ha concluso Papa Francesco.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views