video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “Diciamo sì all’amore e no all’egoismo”

“Diciamo sì all’amore e no all’egoismo, diciamo sì alla vita e no alla morte, diciamo sì alla liberta’ e no alla schiavitù dei tanti idoli del nostro tempo”. Così Papa Francesco nella messa per la Giornata dell’Evangelium Vitae.
A cura di Redazione
25 CONDIVISIONI
Immagine

Di fronte a migliaia di persone, giunte a Roma per la giornata dell'Evangelium Vitae (il "Vangelo della Vita", ricorrenza alla quale il Pontefice ha sempre detto di tenere in modo particolare), Papa Francesco ha pronunciato un'omelia dedicata al senso stesso della parola divina. A partire da quei Dieci Comandamenti che sono e resteranno "una strada che Dio ci indica per una vita veramente libera, per una vita piena; non sono un inno al no". I Comandamenti, infatti, ha spiegato il Pontefice "non dicono solo ciò che non devi fare, ma spingono al sì, all'amore, alla vita".

Da qui l'esortazione rivolta in particolar modo ai giovani: "Diciamo sì all'amore e no all'egoismo, diciamo sì alla vita e no alla morte, diciamo sì alla liberta' e no alla schiavitù dei tanti idoli del nostro tempo". Frase che può essere riassunta in poche parole, ha poi aggiunto Papa Bergoglio: "Diciamo sì a Dio, che è amore, vita e libertà". Ed è questo l'invito rivolto ai fedeli, quello di abbracciare quel Dio "mai delude e sempre accoglie", a maggior ragione in una giornata in cui si chiede di riscoprire il senso del Vangelo: un messaggio sempre attuale, una "guida sicura in ogni tribolazione quotidiana".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views