video suggerito
video suggerito

Papa Francesco festeggia il compleanno con quattro senzatetto

Bergoglio festeggia il suo 77esimo compleanno con una messa a Santa Marta seguita dalla colazione con il personale della Casa e quattro senza fissa dimora che soggiornano nel quartiere vicino al Vaticano.
A cura di Redazione
62 CONDIVISIONI
Immagine


Il settantasettesimo compleanno di Papa Francesco è iniziato con una colazione speciale: stamane dopo la messa del Pontefice nella Domus Santa Marta, è seguita una colazione cui hanno preso parte anche quattro persone senza fissa dimora che soggiornano nel quartiere vicino al Vaticano. I quattro clochard sono stati presentati al Papa dall'elemosiniere, monsignor Konrad Krajewski. Il genetliaco del Santo Padre è stato festeggiato anche col il personale della stessa Domus, in modo da vivere la celebrazione in un clima particolarmente familiare. Il Vangelo odierno della genealogia, ricco dei nomi degli antenati di Gesù, riferisce Radio Vaticana, ha dato occasione al papa per ricordare affettuosamente nel corso dell'omelia anche i nomi di alcuni dei dipendenti presenti. Ha concelebrato con il papa il decano del Collegio cardinalizio, il cardinale Angelo Sodano, in rappresentanza del Collegio. Dopo la messa, come di abitudine, il papa ha salutato tutti personalmente. Il segretario di Stato, monsignor Pietro Parolin ha fatto gli auguri al papa anche a nome dei suoi collaboratori nella Segreteria di Stato.

Dio "ha fatto la sua storia con noi", anzi "ha preso il suo cognome da noi". Ha affermato il Pontefice Dio mai ci lascia soli, ma sempre cammina con noi, è stato il concetto espresso dal Pontefice, che ha preso spunto dal Vangelo odierno, incentrato sulla genealogia di Gesù, per soffermarsi sulla presenza del Signore nella nostra vita.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views