video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “Aprite le porte alla speranza e operate per la pace”

Da Castel Gandolfo il Papa ricorda l’esempio di Benedetto XVI e Giovanni Paolo II ed esorta i fedeli ad operare sempre per la pace.
A cura di Redazione
24 CONDIVISIONI
Immagine

Nel suo incontro con le autorità religiose e cittadine nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, Papa Francesco è tornato ancora una volta a ricordare i suoi predecessori, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI: "Tanti di voi hanno potuto incontrarli e accoglierli, conservandone un caro ricordo. La loro testimonianza vi sia sempre di incoraggiamento nella fedeltà quotidiana a Cristo e nel continuo sforzo per condurre una vita coerente con le esigenze del Vangelo e gli insegnamenti della Chiesa". Ma soprattutto il Pontefice, come riporta Radio Vaticana, ha avuto parole di speranza e coraggio per la comunità ecclesiastica di Casel Gandolfo: "Sono venuto qui per trascorrere una giornata di incontro con i cittadini di Castel Gandolfo, con i pellegrini e tutti i visitatori, che giustamente amano questo luogo, sono incantati dalla sua bellezza, vi trovano un momento di distensione. Ma sono venuto anche per esprimere a voi, che lavorate in queste Ville Pontificie, la mia gratitudine per la vostra preziosa opera. E con voi saluto e ringrazio le vostre famiglie, che in qualche modo partecipano del vostro servizio alla Santa Sede".

Non è mancato un messaggio rivolto ai giovani ed ai fedeli tutti: "Noi dobbiamo sempre essere segno di speranza e di pace in questo momento. Aprite le porte alla speranza, affinché la speranza vada avanti, e operate la pace, sempre!". Con queste parole poi, si è congedato prima della pregiera mariana dell'Angelus e prima di ricevere il caloroso saluto del vescovo di Albano Laziale: "Le vogliamo bene, Santità".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views