video suggerito
video suggerito

Papa Francesco ai giovani: “Non abbiate paura di andare controcorrente”

“A voi giovani dico di non aver paura di andare controcorrente, soprattutto quando vogliono rubarci la speranza”, così Papa Bergoglio ai giovani durante l’Angelus.
A cura di Redazione
190 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta Papa Francesco sceglie l'Angelus per lanciare un messaggio di speranza e coraggio ai giovani cristiani. Di fronte a migliaia di persone Bergoglio ha rivolto un invito affinché i giovani "non abbiano paura di andare controcorrente, soprattutto quando vogliono rubarci la speranza e portare avanti valori avariati". Invece, così come hanno fatto tantissimi uomini degni, bisogna trovare il coraggio di andare controcorrente e, seguendo le parole del Vangelo, scegliere di vivere la propria vita affidandosi al Signore e praticandone gli insegnamenti. "Una di queste persone, che ha dato la vita per la verità, ha continuato Papa Francesco, "è Giovanni il Battista: proprio domani, 24 giugno, è la sua festa grande, la solennità della sua nascita. Giovanni è stato scelto da Dio per preparare la via davanti a Gesù, e lo ha indicato al popolo d'Israele come il Messia, l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo".

Poco prima, Papa Francesco, atteso da alcuni appuntamenti anche nella giornata odierna (con un incontro con un gruppo di bambini), aveva lanciato un nuovo messaggio su twitter "Siamo tutti peccatori. Ma chiediamo al Signore di non essere ipocriti".

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views