video suggerito
video suggerito

Papa Francesco a Ferragosto andrà in Corea

Visita ufficiale in Corea del sud per il Pontefice dal 14 al 18 agosto in occasione della Giornata della Gioventù Asiatica.
A cura di Antonio Palma
10 CONDIVISIONI
Immagine

Durante la prossima estate Papa Francesco andrà in Corea del Sud. Lo ha annunciato oggi il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, durante una conferenza stampa con i giornalisti in Vaticano mentre il Pontefice è ad Ariccia per gli esercizi spirituali. Una visita da tempo attesa dalla comunità cattolica asiatica e che Papa Bergoglio aveva già promesso durante il suo ritorno dal Brasile dopo l'esperienza delle giornata mondiale della gioventù. Il periodo prescelto dal Pontefice è agosto e più precisamente quello della settimana di Ferragosto. "Accogliendo l'invito del presidente della Repubblica e dei vescovi coreani, Papa Francesco compirà un viaggio apostolico nella Repubblica di Corea dal 14 al 18 agosto 2014" ha spiegato infatti padre Lombardi, ricordando che il viaggio apostolico di Papa Francesco avverrà in occasione della sesta Giornata della Gioventù Asiatica che si svolgerà nella diocesi di Daejeon, la quinta città più grande della Corea del Sud. Il portavoce Vaticano ha sottolineato che la partenza del Pontefice da Roma è programmata per il 13 agosto, ma per il fuso orario e la durata del volo il Papa sbarcherà a Seul il 14.

"Si conferma che l'Asia è una priorità per Papa Francesco" ha osservato Padre Lombardi, ricordando che la visita era attesa da tempo anche perché il Papa emerito Benedetto XVI non aveva fatto in tempo a visitarla durante il suo pontificato. Durante la settimana in Corea Papa Francesco incontrerà diverse autorità coreane a Seul oltre ai vescovi della comunità cristiana cattolica locale. Durante il soggiorno in Corea di Papa Francesco si terrà anche la cerimonia di beatificazione dei 124 martiri coreani uccisi in odio alla fede tra il 1791 e il 1888.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views