video suggerito
video suggerito

“Papa Benedetto XVI si è dimesso perché malato di cancro”

A sostenerlo, nonostante le parole di Padre Lombardi, è il quotidiano arabo “Al Masry al Youm” che, nella sua edizione web, cita fonti del Vaticano. Benedetto XVI, scrivono, sarebbe affetto anche da Alzheimer.
A cura di Susanna Picone
936 CONDIVISIONI
A sostenerlo, nonostante le parole di Padre Lombardi, è il quotidiano arabo “al Masry al Youm” che, nella sua edizione web, cita fonti del Vaticano. Benedetto XVI, scrivono, sarebbe affetto anche da Alzheimer.

La notizia dell’annuncio di Papa Benedetto XVI di lasciare il suo incarico non solo è stata accolta, praticamente all’unanimità, con estremo stupore ma ha immediatamente scatenato, in tutto il mondo, le domande di quanti si sono chiesti se, al di là delle ragioni spiegate direttamente dal Pontefice, ci fossero altre motivazioni. Ragioni più gravi dell’età e delle forze che iniziano a diminuire, insomma, motivazioni tali da spingere un Papa a un gesto decisamente raro. Dopo l’annuncio in latino di Benedetto XVI è stato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, a sottolineare e spiegare meglio il perché di questa decisione. In conferenza stampa padre Lombardi ha subito tranquillizzato tutti i fedeli: Benedetto XVI non lascia perché malato. Il portavoce della Santa Sede ha escluso, insomma, che vi siano motivi di malattia dietro le dimissioni del Papa: le ragioni, ha detto, le ha spiegate direttamente il Pontefice con straordinaria onestà.

Il quotidiano arabo cita fonti del Vaticano – “Tutti sappiamo l’età del Santo Padre, che è cosa molto normale in età molto avanzata vivere una fase di declino delle proprie forze”, queste le parole ribadite da Federico Lombardi. Eppure continuano a rincorrersi le voci di quanti credono che vi siano dei motivi di salute, anche gravi, alla base di questo storico annuncio. Papa Benedetto XVI si sarebbe dimesso perché “malato di cancro” e “affetto dal morbo di Alzheimer”: così scrive il quotidiano arabo “Al Masry al Youm” che, nella sua edizione web, cita fonti del Vaticano. Il quotidiano, che è molto diffuso soprattutto in Egitto, titola in apertura facendo riferimento proprio al Vaticano che “conferma che è affetto da tumore e Alzheimer”. Informazioni su Benedetto XVI che il giornale avrebbe avuto dopo aver contattato telefonicamente fonti nella Santa Sede. Secondo loro sarebbe questa, insomma, la vera ragione che ha spinto l’anziano padre a lasciare.

936 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views