Pannello metallico si stacca da una giostra e colpisce una 19enne: trasportata d’urgenza in ospedale
![Foto: Stoke Live/BPM Media](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2024/04/pannello-giostra-Uk-1200x675.jpg)
Caitlin Colclough, 19 anni, si trovava su una giostra durante il festival organizzato dall'Università quando un grande pannello dell'attrazione si è staccato e l'ha colpita con violenza. La ragazza è stata portata d'urgenza in ospedale, ha subito una forte commozione cerebrale e un colpo di frusta ma sta bene.
Il grave incidente è avvenuto mercoledì 27 marzo (ma la notizia è stata diffusa soltanto oggi, ndr) a Chester, nel Regno Unito, dove il pesante pezzo metallico ha travolto la studentessa insieme ai compagni che si trovavano a bordo della giostra.
![Foto: Stoke Live/BPM Media](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2024/04/giostra-uk-1.jpg)
La madre della ragazza, Mandy Hancock, intervistata dai quotidiani locali: "Ho pianto a dirotto quando ho visto il video. L'ho guardato anche al rallentatore è stato molto, molto spaventoso. È stato come un incubo".
La Chester Students' Union, il sindacato degli studenti dell'università, ha fatto sapere che della gestione dell'attrazione si è occupato un gestore esterno. Ma la mamma della 19enne ha contestato il ‘silenzio radio' da parte del sindacato e dell'Università.
"Lo staff del Countess of Chester Hospital ha detto che la commozione cerebrale può richiedere alcune settimane per risolversi. Mia figlia ha la vista offuscata e un fortissimo mal di testa, e quando si alza ha le vertigini, sta ancora male", ha detto la donna.
"È deludente il modo in cui è stata gestita la situazione dopo l'incidente. Il sostegno disponibile è stato molto limitato. Non direi mai una brutta parola sulla Chester Uni, perché fino a questo momento è stata molto positiva, ma si tratta solo di guardare a cosa può cambiare nel futuro", ha aggiunto.
![Foto: Stoke Live/BPM Media](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2024/04/giostra-uk-2.jpg)
Jamie Morris, amministratore delegato della Chester Students' Union, ha detto: "Si è verificato un incidente che ha coinvolto una giostra al festival mercoledì 27 marzo e la giostra è stata chiusa immediatamente. Due studenti sono stati portati in ospedale a titolo precauzionale e sono stati dimessi lo stesso giorno".
Il Ceo ha aggiunto: "Sia l'Unione degli studenti che il team dell'Università sono stati in stretto contatto con gli studenti per offrire supporto. L'incidente è stato segnalato affinché, se necessario, si intervenga con il gestore esterno".