video suggerito
video suggerito

Panama, turista americana strangolata con un pareo: arrestato il suo assassino

A distanza di nove mesi, è stato risolto il giallo dell’omicidio di Catherine Johannet, trovata strangolata in un sentiero vicino alla costa di Isla Bastimento.
A cura di Biagio Chiariello
421 CONDIVISIONI
Immagine

Era innamorata di quei luoghi. Ma proprio lì ha trovato la morte. Lo scorso febbraio una turista statunitense di appena 23 anni, Catherine Johannet, fu uccisa tragicamente durante un'escursione a Panama. Ora il suo assassino è stato identificato e arrestato. La giovane, laureata alla prestigiosa Columbia University, venne data per dispersa il 2 febbraio: tre giorni più tardi fu trovata cadavere in un sentiero vicino alla costa di Isla Bastimento. L’autopsia rivelò che Catherine fu strangolata con il suo pareo rosa da spiaggia, secondo ensegundos.com. Subito dopo l'omicidio vennero fermate otto persone ritenute sospette, ma per arrivare a identificare il killer ci sono voluti quasi nove mesi, durante i quali la polizia ha condotto indagini di ogni tipo, racconta la stampa americana. Martedì, grazie al DNA, le autorità hanno annunciato di aver arrestato un 17enne originario del luogo dove fu trovato il cadavere di Catherine.

Chi era la vittima

L'isola di Bastimentos è conosciuta proprio per essere meta turistica per le sue stupende spiagge, la fauna selvatica ei sentieri escursionistici. Catherine Johannet  era nota per la sua passione per i viaggi e le avventure di ogni genere. Come raccontano Alice Medalia e Chris Johannet, i genitori, Catherine aveva in programma perfino una visita in Antartide. La 23enne aveva lavorato come insegnante di inglese in Vietnam dal luglio 2015 all'ottobre 2016 dopo essersi laureata alla Columbia University nel 2015, secondo il suo profilo LinkedIn.

421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views